La capotreno dall'altoparlante invita zingari e molestatori a lasciare il treno in viaggio da MIlano a Cremona, perché "avete rotto....". Per alcuni episodi la frase è razzista così è scattata la denuncia e l'inchiesta di Trenord. La ferroviera accusata di razzismo rischia il licenziamento. La difende Salvini: prioritario è tutelare la sicurezza dei passeggeri
Evidentemente esasperata, la capotreno del convoglio di Trenord che collega Milano a Cremona, secondo quanto denunciato da alcuni passeggeri all’altoparlante ha avvertito zingari e molestatori con il classico “avete rotto ecc…” invitandoli a scendere. Una frase, soprattutto per quel zingari gridato al microfono, che per alcuni è razzista. Così è partita la denuncia e poi l’inchiesta dell’azienda e lo sfogo rischia di costare caro alla ferroviera, rischia perfino il licenziamento anche se evidentemente l’intervento aveva il solo scopo cercare di tutelare i passeggeri. Ma è razzismo questo? Per chi l’ha denunciata evidentemente sì, ma la pensano allo stesso modo quanti…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !