Dal 1975 a Gallinaro, paese del Frusinate una folla di fedeli segue una nuova organizzazione religiosa. Dopo un periodo di attenzione e di scetticismo sui miracoli è arrivata la scomunica per i fedeli. Ma questo non ha frenato l'afflusso di fedeli
di Alberto Fraja
Partiamo dall’inizio. E’ il 1975 quando Gallinaro, paesino appisolato nell’ombrosa e verdeggiante Valle di Comino, a sud di Frosinone, sale agli onori della cronaca causa le visioni di tal Giuseppina Norcia, una fanciulla che nella lontana primavera del 1947, due giorni prima della Comunione, avrebbe avuto in visione il Bambino Gesù. A giurare sulla veridicità del prodigio è sua madre che sul luogo dell’apparizione fa addirittura tirar su una piccola cappella. La notizia si spande in un amen. La Cappella diviene oggetto di un vero e proprio culto la cui pratica è affidata alla associazione “Chiesa Cristiana Universale della Nuova…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !