Sfuma la candidatura congiunta di Milano, Torino e Cortina per ospitare le Olimpiadi invernali del 2026. Il sottosegretario Giorgetti getta la spugna, ma spunta una candidatura di riserva. Lombardia e Veneto attraverso i rispettivi governatori lanciano l'ipotesi che siano le due regioni a ospitare i giochi. A restare fuori sarebbe Torino, uno smacco per l'amministrazione 5Stelle
Sfumata l’ipotesi di presentare una candidatura a tre che coinvolgesse, Milano, Torino e Cortina peri giochi invernali del 2016. Il sottosegretario Giorgetti che lavorava all’intesa: ha gettato la spugna. Impossibile trovare l’intesa. Di Maio chiama in causa il Coni, ma a far cadere tutto è stata anche la rivalità tra Milano e Torino. E proprio il capoluogo piemontese rischia di essere il grande escluso dalla partita. La sindaca Appendino aveva dovuto faticare non poco per convincere i suoi ad accettare la sfida. Ora Torino sembra esclusa a tutto, perché se la candidatura a tre è caduta, i governatori di Lombardia…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !