Nelle elezioni in Baviera, importante test in vista delle europee, cadono i partiti tradizionali tanto che Salvini può esultare vedendo la fine dei Junker e della Merkel. Ma il risultato più clamoroso e de verdi, europeisti, mentre la destra deve accontentarsi di un buon 11 per cento
La ricca Baviera ha votato. La regione tedesca più ricca d’Europa ha bocciato i Cristiano Sociali alleati della Merkel. Perdono 11 punti e la maggioranza assoluta pur restando per distacco il primo partito. Crollano anche i socialdemocratici che dimezzano i voti. Ma l’atteso boom delle destre non c’è stato. E’ vero che guadagnano voti e entrano per la prima volta nel parlamento regionale ma con percentuali di poco superiori al 10 per cento. Esultano invece i Verdi, formazione europeista e di sinistra che raddoppia i propri consensi e arriva al 18-19 per cento. Un risultato che spinge i verdi a…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !