La bocciatura, come ampiamente previsto è arrivata. La Ue chiede all'Italia di cambiare la manovra avviando di fatto la procedura di infrazione, che, una volta ratificata, potrebbe avere pesanti conseguenze economiche. Ma il governo italiano, almeno per ora, non fa marcia indietro. Anche l' Ungheria di Orban critica l'Italia
Come previsto, la Ue ha bocciato la manovra italiana e di fatto si apre la procedura di infrazione: Ci sarò tempo per confronti e chiarimenti, ma nulla sembra, stando alle dichiarazioni, portare a una mediazione. L’Italia non cambia programma, il governo è intenzionato ad andare avanti anche se non c’è un solo istituto che confermo le stime di crescita del governo e gli effetti degli interventi del debito. La procedura è lunga, ma gli effetti potrebbero essere gravi e comunque nello scontro con l’Europa si trova isolata. L’Austria ha subito chiesto sanzioni e anche l’Ungheria di Orban ha avvertito che…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !