La società autostrade sfida il governo sul decreto per Genova e il ponte Morandi con un ricorso alla magistratura. Intanto Toninelli annuncia l via libera ai lavori per il terzo valico che interessa Genova, Milano e Torino. Una delle grandi opere nel mirino dei 5Stelle. Ma Toninelli spiega che rinunciare costerebbe troppo. Da qui il sì, non per convinzione ma per necessità
La presa di posizione della società autostrade era nell’aria. Il governo l’ha esclusa da ogni intervento per il ponte Morandi di Genova, crollato nell’agosto scorso. Così la società autostrade ha fatto ricorso contestando le decisioni del commissario straordinario. Ma l’iniziativa legale, non influirà sui lavori di demolizione del ponte. Infatti non c’è alcuna richiesta di sospensione. Intanto il ministro Toninelli che sulle grandi opere ha cercato di inserire il freno a mano. Così anche sul terzo valico, una rete ferroviaria che dovrebbe unire Genova a Torino e Milano, dopo l’analisi costi e benefici ha ammesso che l’opera dovrà andare avanti.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !