Linea dura dei probiviri del movimento che ha accusato i 4 parlamentar di aver violato la statuto. Ma altri parlamentari sono nel mirino e c'è malumore tra alcuni esponenti che sentono prossima la stessa sorte, espulsione dal movimento. De Falco attacca i vertici ma Di Maio replica secco: nessuno è indispensabile
di Jacopo Savagnone
La decisione era attesa, dissentire nel movimento 5Stelle, è peccato grave, non perdonabile. Così su 4 parlamentari 5Stelle proprio l’ultimo giorno del 2018 è arrivata l’espulsione: si tratta di comandante De Falco, l’ufficiale della Capitaneria di porto, De Bonus Moi e Valli. Ma presto altri nomi potrebbero subire la stessa sorte. Linea dura di 5Stelle, ma che non sembra cancellare le perplessità della base. La notizia è stata diffusa dal blog del movimento che rende nota la decisione dei probiviri, arrivata “a fronte di comportamenti contrari alle norme dello Statuto e del Codice Etico, accettato e condiviso da eletti ed…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !