Dopo Di Battista e Di Maio anche Fico conferma il no perentorio dei 5Stelle alla Tav. Non solo, ma il presidente della Camera è favorevole al sì all'autorizzazione a procedere per consentire alla magistratura di processare Salvini. Il leader leghista conferma il sì deciso all'alta velocità, non parla di crisi, non sarà lui a rompere, ma l'alleanza tra i due partiti di governo appare in seria difficoltà
di Valerio Frezza
Cresce la tensione tra i 5Stelle e la Lega. Di Maio e Di Battista hanno lanciato le loro bordate all’alleato di governo con un secco no alla Tav lasciando invece la porta aperta sul voto per l’autorizzazione a procedere. Più netta invece la presa di posizione del presidente della Camera Fico che senza mezzi termini dice sì al processo a Salvini e conferma il no alla Tav. Il leader leghista, reagisce con calma, non sarà lui a rompere l’alleanza di governo, ma su alcuni punti è fermo. Non accetta lo scambio Tac e autorizzazione, e sull’alta velocità ha confermato che…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !