Dati allarmanti vengono dall'Ocse.Il 2019 sarà un anno nero e le misure principali adottate dal governo, reddito di cittadinanza e quota 100 avranno solo costi. In particolare si suggerisce di rivedere quota 100 per liberare risorse necessarie per lo sviluppo. Di Maio replcia: nessuna intromissione
L’Ocse ci avverte: avete imboccato la strada sbagliata e chiuderfete il 2019 con un calo del pil. Ma la previsione dell’organismo internazionale non si verma qui: avverte che le principali misure del governo, reddito di cittadinanza e quota 100 per le pensioni costeranno soltanto e non porteranno benefici. Una bocciautura alla politica economica del governo a cui ha cercato di ribattere il ministro Tria, intervenuto alla presentazione del rapporto. Il nodo principale è quello legato allo sviluppo. Secondo i curatori del rapporto sarebbe più utile investire i soldi necessari per garantire quota 100 in attività pèroduttive. Rinunciando a quota 100…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !