Il Governo vara il Documento di programmazione economica. C'è la constazione che le cose sono andaate peggio di quanto era stato previsto a dicembre. Così sono riviste le previsioni e si certifica un aumento del debito. Nessuna manovra correttiva, per il momento. Nel testo si parla di flat tax, ma nel concreto si entrerà solo in autunno. Tria ha già avvertito che i soldi serviranno per evitare gli aumenti dell'Iva
di G.S.
La prima notizia è che il debito pubblico è aumentato, la seconda è che il miracolo economico previsto da Di Maio non c’è stato, anzi tutto il contrario, la crescita del paese nel 2o19 è prevista dello 0,2 per cento. Una stima che il governo fa e ben lontana dal sogno dell’1,5 per cento di ottobre, poi ridotta all’1 a dicembre. Ma per molti resta pur questo misero 0,2 per cento un sogno. Altre stime ci danno ancora più in basso. Così il ministro Tria ha presentato il suo Documento di programmazione economica avvertendo che di soldi da spendere non…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !