Questo primo stanziamento ha lo scopo di "aiutare l'arcidiocesi a fare i primi lavori", ha spiegato detto Valerie Pécresse. "Questa ricostruzione, che ovviamente costerà molto, mobiliterà l'intero Paese, i migliori architetti, i migliori artigiani in Francia, forse il mondo; ce la faremo", ha detto ancora a Radio Classique.
di redazione esteri
La famiglia Pinault, tra le piu’ ricche di Francia, alla guida del colosso del lusso Kering, annuncia la donazione di 100 milioni di euro per il restauro di Notre-Dame de Paris, dopo il devastante incendio di ieri sera. Lo ha annunciato Francois-Henri Pinault, citato dalla stampa francese. Questa ricostruzione, che ovviamente costerà molto, mobiliterà l’intero Paese, i migliori architetti, i migliori artigiani in Francia, forse il mondo; ce la faremo”, ha detto ancora a Radio Classique Valerie Precresse ( una funzionaria e politica francese, presidente della regione Île-de-France a seguito delle elezioni del 2015 ndr.) Intanto, la Procura di Parigi…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !