Tutto risolto per le maggiori cariche europee, alla Germania la guida della Commissione, una francese alla Bce alla scadenza del mandato di Draghi. l'Italiano Sassoli, indicato dalla sinistra, in corsa per la presidenza del parlamento europeo
Tutto fatto per i vertici europei. Sono state trattative laboriose, un precedente accordo che aveva come protagonista la Merkel è saltato, ma alla fine tra Germania e Francia è stata raggiunta l’intesa. La ministra fedelissima della cancelliera guiderà la commissione europea. Sarà la francese Lagarde, attuale direttore del fondo monetario, a succedere a Draghi a ottobre alla guida della Bce. Per l’Italia si profila una vicepresidenza con un incarico nel settore economico. La scelta ricadrà su un uomo della Lega. Potrebbe essere un italiano a presiedere il parlamento europeo, in particolare David Sassoli indicato dai socialisti.
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !