Alla fine la corda si è spezzata. I vertici del gruppo franco-indiano avevano chiesto di poter procedere alla bonifica e al rilancio dell'acciaieria senza mettere a rischio di azioni giudiziarie i propri dirigenti. Senza scudo e con un dibattito sempre aperto sull'Ilva i vertici del gruppo hanno annunciato l'addio a Taranto. Una bomba sociale dalle conseguenze gravissime. Conte ha convocato i vertici aziendali per cercare di evitare la morte della grande acciaieria
Alla fine è accaduto, l’azienda franco-indiana ha deciso, con un comunicato ha annunciato che lascerà l’Ilva. Colpa dei magistrati e il mancato scudo penale. Così adesso il grande stabilimento rischia la chiusura. Ci lavorano 11 mila persone, ma altre migliaia sono impiegate nell’indotto. Il danno sarebbe di 26 miliardi, una finanziaria. La chiusura ha un peso di 1,4 per cento del Pil. Insomma una bomba sociale che ora spaventa tutti. I 5Stelle che pure della chiusura dello stabilimento avevano fatto una bandiera, salvo poi ricredersi successivamente, ma senza cedere su quello scudo penale invocato dai dirigenti del gruppo per poter…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !