L'obiettivo, ha detto Guerini, è "tutelare gli interessi nazionali", rispondere agli "obblighi internazionali" e a "specifiche richieste di assistenza".
di Franco Sortito
Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, in audizione nelle Commissioni Difesa di Senato e Camera in seduta congiunta, sulla situazione dei contingenti militari italiani impegnati in missioni internazionali in Medio Oriente, ha parlato della presenza dei nostri militari in Libia. Guerini ha anche sottolineato che il lavoro dei nostri militari impegnati nella missione in Libia prosegue. “Sebbene fortemente condizionati dal debole contesto securitario che caratterizza tutto il Paese, le attività dei nostri militari continuano in accordo alle finalità della missione, che sono quelle di assistere e assicurare supporto sanitario, specialmente tramite gli assetti sanitari dell’ospedale da campo rischierati a Misurata,…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !