La decisione della Cassazione dà il via libera al referendum. nel quale gli elettori saranno chiamati a confermare la riforma costituzionale che riduce il numero dei parlamentari. Si voterà nella tarda primavera e in questo caso non sarà necessario il quorum
di Laura Caputo
Andremo a votare contro il taglio dei parlamentari. La Cassazione ha ammesso la proposta di referendum confermativo depositata lo scorso 10 gennaio. L’Ufficio centrale per il referendum della Corte di cassazione, con ordinanza depositata oggi, “ha dichiarato che la richiesta di referendum sul testo di legge costituzionale recante ‘modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari’, sorretta dalla firma di 71 Senatori, è conforme all’art. 138 Cost. ed ha accertato la legittimità del quesito referendario dalla stessa proposto”. La riforma costituzionale che propone di ridurre di un terzo i parlamentari di…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !