Entro febbraio sarà recepito il nuovo sistema che dovrebbe garantire un miglior funzionamento del pronto soccorso negli ospedali italiani. Il lavoro di analisi e di proposte è stato completato alcuni mesi fa. Dovrebbero riduirsi i tempi di attesa, una maggiore capacità di intervento e soprattutto dovrebbe essere garantita una maggiore umanizzazione delle strutture
di Jacopo Savagnone
A chi non è capitato di sostare per un tempo indeterminato nella sala d’aspetto di un Pronto Soccorso di un qualsiasi ospedale, per sé o per i propri cari, in attesa di conoscere il proprio destino? Ebbene, con la conclusione del Tavolo di lavoro istituito presso il Ministero della Salute, sulle linee di indirizzo nazionale per la gestione dei Pronto Soccorso, la Conferenza Stato-Regioni ha approvato il 1’ agosto 2019 la proposta di riforma. Sarà sufficiente ad eliminare le lunghe attese prima di essere visitati o di evitare di restare per ore, se non giorni, sulle barelle nei corridoi delle…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !