Il piano prevede la riapertura graduale delle attività commerciali, Resteranno dei limiti per gli spostamenti tra le regioni. Al via il Consiglio europeo in videoconferenza che dovrà discutere di Mes senza o con condizionalità e gli aiuti alla ripresa
di Laura Caputo
Alla vigilia del Consiglio europeo chiamato a discutere sulle misure economiche da adottare per l’emergenza pandemia, il governo è al lavoro sulle linee guida in vista della ripartenza del 4 maggio (il Dpcm scade il 3 maggio, ndr), perché il Paese non può permettersi un lockdown oltre quella data. Ripartenza si, ma con molta prudenza e non per tutti. L’allentamento delle misure restrittive, infatti, dovrebbe coinvolgere al massimo 2,7 mln di lavoratori. Si riparte con edilizia e manifatturiero, poi da metà maggio negozi e a seguire bar e ristoranti. Si a spostamenti tra Comuni ma non tra le Regioni. Giornata…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !