Un quadro ancora difficile, ma in cui predominano le tinte rosa. E' quello che emerge dal rapporto di previsione Afo 2015-17 dell'Abi, che conferma l'uscita della nostra economia dalla recessione e prefigura l'avvio di un processo di convergenza della nostra performance economica verso quella media dell'area euro, fatto che non si verificava dall'inizio del nuovo millennio
L’Italia è fuori dalla recessione: la crescita del Pil quest’anno è stimata nello 0,7% e nel biennio 2016-17 dell’1,6% annuo. E’ quanto emerge dal rapporto Afo 2015-17, elaborato dall’Abi insieme agli economisti degli Uffici studi delle principali banche in Italia. Il rapporto “delinea un quadro che non ignora le difficoltà ma che si presenta a predominanti tinte rosa”, si legge nella premessa allo studio. La previsione, da un lato, conferma l’uscita della nostra economia dalla recessione e, dall’altro, prefigura l’avvio di un processo di convergenza della nostra performance economica verso quella media dell’area euro, fatto che non si verificava dall’inizio…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !