Il nuovo ponte di Genova sarà gestito dalla società Autostrade. I 5Stelle che sono per la revoca della concessione assicurano che sarà solo provvisoriamente. Ma intanto le opposizioni denunciano che si sia perso solo del tempo. La consulta ha respinto il ricorso della società: e' legittimo escludere Autostrade dalla ricostruzione del ponte
di Luca Aurnia
Dopo il drammatico crollo del ponte Morandi, il governo di allora, 5Stelle-Lega, soprattutto nella parte grillina si era affrettato ad assicurare che sarebbe stata revocata la concessione ala società Autostrade. Mai più con i Benetton avevano strillato i ministri pentastellati. In realtà la revoca della concessione avrebbe avuto ei osti altissimi per l’Italia. Inoltre inevitabilmente si sarebbe aperto uno strascico legale dall’esito incerto. Così le parole sono rimaste tali, anche perché la Lega prima e il Pd ora sul tema si sono mostrati estremamente cauti. L’unica cosa che è stata fatta è stata quella di escludere Autostrade dalla ricostruzione, ovvero…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !