Allarme in Sicilia e Calabria per la nuova ondata di sbarchi. Tra loro ci sono molte persone positive al covid. Protestano le popolazioni leridionali. Il governo pensa a un ano straordinario con il sequestro di caserme e navi per ospitare i migranti. M la richiesta è di fermare gli sbarchi, ma il governo pensa più a rivedere i decreti sicurezza voluti da Salvini
di Francesco Tufani
Sono arrivati in migliaia sulle nostre coste, arrivati con piccole imbarcazioni. Una nuova ondata di migranti che preoccupa. I governatori di Sicilia e Calabria lanciano l’allarme al governo e le popolazioni sono in rivolta. A differenza del passato stavolta c’è l’aggravante che tra le persone che sbarcano ci sono molti positivi al coronavirus. A Lampedusa il centro di accoglienza scoppia tanto che è stato raddoppiato il servizio di traghetti per spostre centinaia di nuovi arrivati in Sicilia. Ma Lampedusa scoppia e la massiccia presenza di clandestini costituisce un freno alla ripresa del turismo fonte primaria per l’economia dell’isola. Non solo,…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !