La questione sul tappeto riguarda la gestione dei fondi europei. L'opposizione chiede che sia il Parlamento a gestire l'analisi di progetti e riforme. Inoltre Conte dovrà superare lo scoglio parlamentare della variazione di bilancio. Intanto sul Mes è guerra tra Pd e 5Stelle
di Francesco Tufani
Conte festeggia il risultato ottenuto in Europa. Ma adesso deve gestire i fondi che arriveranno nel nostro Paese dal prossimo anno. Il governo italiano deve presentare dei progetti che superino l’esame europeo. E qui nascono i problemi. Le forze politiche chiedono che la questione sia trattata in Parlamento. Così ha preso quota la richiesta di una commissione bicamerale che valuti proposte e progetti. L’opposizione chiede che la commissione sia rappresentativa e che dia un ruolo all’opposizione compresa la possibilità di affidare a un esponente dell’opposizione la presidenza. Condizioni poste da Giorgia Meloni a Conte che chiede collaborazione anche alle forze…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !