Il governo farà altro debito, è arrivato il s' del Senato. Mentre la maggioranza litiga ed è stata battuta sul rinnovo delle presidenze, sono stati eletti due esponenti della Lega. Malumore dei 5Stelle per un documento che di fatto apre la strada al ricorso al Mes. Dure proteste dell'opposizione per il prolungamento dello stato di emergenza sanitaria al 15 ottobre
di Francesco Tufani
Il Senato ha detto sì a una nuova variazione di bilancio, che tradotto significa nuovi debiti per 25 miliardi. Debiti che si aggiungono agi altri e che portano a uno scostamento di oltre 100 miliardi. La speranza è che ci sia una effettiva ripresa economica, ma a questo potrebbero concorrere investimenti mirati, così non è secondo gli imprenditori che criticano l’esecutivo. Comunque la maggioranza ha superato la prova del Senato con 170 voti a favore, più dei 160 previsti. Ma questa per Conte e i suoi è la sola nota positiva della giornata. Per il resto si procede a tentoni,…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !