Fissate le regole per l'avvio dell'anno scolastico. Le mascherine potranno essere tolte durante le lezioni ma ci dovrà essere il distanziamento tra i ragazzi di almeno un metro. La capienza degli autobus sarà limitata all'80 per cento di quella prevista. I professori con oltre 55 anni non saranno esentati dalla presenza in aula se non proveranno la presenza di una patologia che rende rischioso un eventuale contagio
Alla fine un codice di comportamento è stato redatto, la scuola ufficialmente partirà il 14 settembre, ma non ovunque. Sono sei le regioni che hanno deciso di posticipare l’inizio, si tratta di Puglia, Sardegna, Calabria, Basilicata e Abruzzo. Per gli studenti di queste regioni l’inizio delle lezioni è fissato il 24 settembre. Emanate le ordinanze, restano naturalmente tutti i dubbi sulle aule scolastiche, sugli edifici, a volte fatiscenti, e la paura di dover presto interrompere. Ma, dubbi a parte, le regole sono state fissate. Così si a scuola si dovrò portare la mascherina, ma la si potrà togliere durante le…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !