I 5Stelle in crisi e Renzi dopo il tonfo elettorale potrebbero cercare visibilità creando problemi a Conte che già dovrà vedersela con un Pd che ora reclama un ruolo centrale e pretende il via libera al mes e la revisione dei decreti sicurezza
di Giuseppe Sanzotta
Forse Conte tirerà un sospiro di sollievo, in teoria il risultato elettorale delle regionali e del referendum allontanano il rischio di una crisi di governo. Ma presto dovrà fare i conti con un Pd ringalluzzito dall’esito elettorale che pretenderà un ruolo maggiore e che cercherà di imporre alcune priorità nell’agenda dell’esecutivo. Cpsì è prevedibile che Zingaretti spingerà perché si dia via libera al mes, scelta ostica per i 5Stelle, e alla revisione dei decreti sicurezza voluti da Salvini ma che i 5Stelle hanno votato. Cosa faranno allora i grillini. Il risultato elettorale li mortifica, ormai nei territori sono una forza…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !