Il governo, nonostante le forti proteste dell'opposizione vuole prolungare al 31 gennaio lo stato di emergenza affidando così al premier dei poter speciali. Il ministro Speranza ha illustrato le linee su cui agirà l'esecutivo. Per il momento non ci saranno chiusure, ma sarà esteso l'obbligo d mascherine e il divieto di assembramenti. Le regioni potranno però imporre misure più pesanti
di Luca Aurnia
Le polemiche e le critiche potrebbero aver indotto il governo a rivedere le norme ipotizzate per fronteggiare l’aumento dei contagi. Di certo ci sarà il prolungamento dello stato di emergenza e in quanto alle misure restrittive sarà esteso l’obbligo di mascherine all’aperto e saranno vietati gli assembramenti. Naturalmente è previsto un aumento dei controlli e sono previse pesanti sanzioni per i trasgressori. Le regioni potranno attirae ulteriori misure restrittive, così come fa la Campania che ha imposto la chiusura dei locali per le 23. Misura che, almeno per ora, non sarà replicata a livello nazionale. Ma questo è solo l’inizio,…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !