Adesso è allarme vero per il diffondersi del covid in tutta Italia. Le misure varate qualche giorno fa dal governo appaiono già superate, si va incontro a nuove restrizioni. a Lombardia dopo il via libera del governo ha deciso di fermare tutto durante la notte. Tutti a casa dalle 23 alle 5. Un vero coprifuoco che servirà a stroncare del tutto la movida considerata una delle cause del diffondersi del contagio. Il sindaco di Napoli De Magistris critica De Luca e ritiene inevitabile un nuovo lockdown
di Francesco Tufani
Il governo aveva lasciato la questione aperta, aveva chiesto ai sindaci di decidere quali strade e piazze chiudere di notte. I sindaci avevano protestato per la grande responsabilità a cui erano chiamati, così c’era stata una piccola marcia indietro, le decisioni saranno prese in sintonia con i sindaci. Il progressivo aumento dei contagi, l’allarme sul numero di ricoveri, sull’aumento dei malati in terapia intensiva, ha consigliato di usare mezzi più radicali. Così è stata la Lombardia a chiedere al governo di poter bloccare la vita notturna dalle 23 alle 5. Questo a partire da giovedì. IL consenso è arrivato subito.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !