Gli scienziati contestano l'efficacia delle misure intraprese dal governo. Protestano le categorie interessate dalle chiusure. Allarme in Francia gli esperti prevedono una crescita impetuosa del virus. Il Capo dello Stato Mattarella preoccupato per i ritardi cusati dl virus nella cura di altre malattie forse anche più letali del covid
di Franco Sortito
Stavolta il governo è riuscito a scontentare tutti. La chiusura di palestre e piscine, la quasi chiusura di ristoranti e le limitazioni ai bar crea malumore e proteste, a volte anche violente, di chi vive di quelle attività nonostante la promessa di contributi in tempi brevi. Ma il sacrificio richiesto per ci ancora non si era ripreso dalle chiusure primaverili non soddisfa nemmeno il mondo della scienza. Non soddisfa perché sono in molti a dubitare che possa servire per frenare un virus che che sembra correre in tutta Europa. Non a caso che nella vicina Francia le previsioni indicano in…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !