I medici intravedono i primi segnali di speranza, ma invitano a non abbassare la guardia. Lombardia e Piemonte vorrebbero lasciare la zona rossa, il governo, però, prende tempo- L'Abruzzo, per decisione del presidente della Regione dopo aver ascoltato il parere del comitato scientifico , decide di passare a zona rossa. Ma anche in altre zone potrebbero essere decise misure più restrittive
di Francesco Tufani
Arrivano, forse, i primi segnali positivi. Non che il virus sia sconfitto, ma sembra calare la velocità di riproduzione, questo fa sperare che il picco massimo dei contagi possa essere raggiunto nel giro di qualche giorno o settimana per iniziare così la discesa. E’ un po’ quello che sta accadendo anche il alcuni paesi europei. Così le zone rosse della prima ora come Lombardia e Piemonte premono e sperano che le misure adottate diano risultati positivi così da passare dal lockdown della zona rossa a quello più morbido della zona arancione. IL governo prende tempo, il comitato scientifico vuole verificare…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !