Si dimette anche Gaudio, è il terzo commissario per la sanità Calabrese che abbandona nel giro di pochi giorni. Prima di lui avevano lasciato il generale Cottarelli dopo due figuracce in tv, il manager Zuccatelli che in un video negava l'utilità delle mascherine. Gaudio, ex rettore della Sapienza , dice di non poter accettare perchè la moglie non vuole trasferirsi a Catanzaro. In attesa di una soluzione strategica, è stato affidato a Gino Strada, fondatore di Emergency in collaborazione con la protezione civile, la realizzazione di centri covid e ospedali da campo. Una soluzione di emergenza in attesa di un piano di risanamento
di Luca Aurnia
Se non fesse una vicenda che ha a che fare con la salute pubblica sarebbe grottesca, quasi una commedia. Prima il commissario Cotticelli, un passato da generale dei carabinieri che candidamente confessa di non sapere di dover predisporre un piano anticovid. Una pessima figura con due interviste imbarazzanti quanto le scuse: non ero in me. Inevitabili le dimissioni. Al suo posto arriva dal nord un manager, Zuccatelli, sponsorizzato da Speranza. Peccato che in un video di qualche mese fa si lascia andare a dichiarazioni imbarazzanti sulle mascherine, considerate inutili, e affermazioni sulla contagiosità del virus tra il volgare e il…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !