Nominati i sottosegretari 5Stelle Pd sono alle prese con gravi problemi interni. I grillini sono senza guida, hanno perso decine di parlamentari e ora sperano che sia Conte a guidarli. Nel Pd è partito l'attacco Zingaretti accusato di essere subalterno ai 5Stelle . Il partito va verso un congresso in cui in discussione ci saranno la guida e la strategia del Pd
di Luca Aurnia
Alla fine Draghi ha nominato i 39 sottosegretari, 19 donne e 20 uomini, calibrati tra i partiti che hanno posto veti, hanno litigato sui nomi e sugli incarichi. Alla fine Draghi ha fatto pressione per chiudere la partita. E così è stato. Ma i malumori restano soprattutto nell’area di centrosinistra. Il caso più clamoroso riguarda i 5Stelle. Il partito che aveva ottenuto nel 2018 un grande successo elettorale ha perso in due anni decine di parlamentari tra espulsioni e abbandoni, Ora è alle prese con le gran elettorali degli espulsi che fanno ricorso alla magistratura contestando la legittimità delle decisioni.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !