Il premier prova a cambiare per intensificare la lotta al covid. Sostituito il capo della protezione civile con l'assegnazione del ruolo di guida, è stato sostituito anche il super commissario Arcuri con il generale Figliuolo. L'obiettivo è quello di favorire la ripesa con l'inizio dell'estate
di Jacopo Savagnone
Mancano circa 110 giorni all’inizio dell’estate, 21 giugno, e quasi 150 giorni alla consueta partenza per le tradizionali mete turistiche, sabato 31 luglio. Così è stato per le ultime vacanze estive del 2020. Non potranno essere ripetuti gli errori dell’estate scorsa, tutti liberi di circolare liberamente e ovunque per poi ritrovarsi in un susseguirsi di lockdown dovuti ai picchi di contagi da Covid-19. Come si comporterà il governo? Verranno comunicate in tempo le limitazioni e quali? Si procederà agli eventuali ristori nei tempi dovuti? I buoni propositi del nuovo esecutivo di vaccinare circa 200.000 cittadini al giorno per sette giorni…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !