Dal 15 ottobre il certificato sarà esteso a tutte le attività pubbliche, sociali e in tutto il mondo del lavoro. Chi non ha il certificato non sarà licenziato, ma sarà sospeso senza stipendio. Il certificato si può ottenere anche con un tampone ogni 2 giorni. Ma il governo ha negato la possibilità di avere tamponi gratuiti, saranno pagati ad un prezzo calmierato, 15 euro, dagli stessi interessati. Protesta Fratelli d'Italia
di Franco Sortito
La stretta più volte annunciata è arrivata. Da metà ottobre in pratica non si potrà lavorare senza il green pass. I dipendenti pubblici e privati che non lo possiedono saranno sospesi senza stipendio dal lavoro. Non saranno licenziati, ma finchè non saranno in regola non potranno accedere al loro posto di lavoro. E le norme varranno anche per i lavoratori autonomi, per lo colf ecc. La via maestra per ottenere il certificato è quella della vaccinazione. In alternativa si potrà fare il tampone a un prezzo calmierato di 15 euro. Hanno il certificato anche chi ha avuto il covid. Il…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !