Il governo non si piega alle proteste e conferma la data del 15 per estendere l'obbligo del green pass in tutti i luoghi di lavoro. Chi non sarà in regola non potrà lavorare e non sarà retribuito. Stabiliti al governo i criteri di controllo da parte delle aziende che minacciano anche di chiedere i danni ai lavoratori non in regola in caso di disservizi
Le proteste non hanno fermato Draghi, confermato che dal 15 del mese il green pass sarà obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro. Il governo ha varato ieri il regolamento per i controlli, norme che dovrebbero sciogliere gli ultimi dubbi sulle modalità dei controlli, ma per tutti scatterà l’obbligo. Oltre al vaccino, per ottenere la carta verde è possibile ricorrere al tampone, la cui validità è confermata a 48 ore. Il costo dei tamponi sarà a carico dei lavoratori, anche se alcun aziende hanno garantito un rimborso per un tempo limitato. Testa il fatto che secondo alcune stime sarebbero circa…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !