Il 30 novembre Federica Pellegrini ha disputato l'ultima gara di nuoto della sua lunga e prestigiosa carriera. Un addio annunciato, ma quelle bracciate son state ancora più emozionanti di un oro olimpico. Qualcuno coltiva la speranza che anche stavolta, come accaduto in passato,, possa esserci un ripensamento. Ma sembra solo una illusione. Federica non tornerà indietro.
di Marco Bilotti
Il 30 Novembre 2021 rimarrà impresso negli Annali, come il giorno in cui Federica Pellegrini è scesa, per l’ultima volta in carriera, in acqua, per disputare una finale nei 200 metri stile libero! Lo scenario è quello dei Campionati Italiani di Nuoto in Vasca Corta, nella città italiana che più rappresenta il Nuoto Italiano, ossia Riccione. L’ultimo 200 ufficiale è tutto per lei, che, in testa dall’inizio, vince in 1’54’95: dietro di lei, Rachele Ceracchi dà del filo da torcere alla Divina (per come può), ma lo stato di grazia della Campionessa Italiana non permette né a lei, né ad…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !