La società ha 20 giorni di tempo per comunicare le misure che intende adottare per soddisfare i rilievi del Garante, pena una multa da decine di milioni di euro.
di Jacopo Savagnone
Tutti i giorni ci confrontiamo, a volte senza saperlo, con la cosiddetta intelligenza artificiale (A.I.). Le tecnologie intelligenti attraversano la vita di ciascuno di noi quotidianamente, esercitando direttamente o indirettamente una qualche influenza. L’intelligenza artificiale è presente ovunque, nell’industria, nella sanità, nell’istruzione, nell’alimentazione, nella sicurezza e in molti altri ambiti. Prendiamo l’esempio della dell’A.I. nel mondo della comunicazione, veniamo continuamente profilati in cambio di un panorama digitale personalizzato che asseconda le nostre preferenze, soddisfacendo i nostri gusti, ci piace. ChatGpt, un prototipo di chatbot – un software che simula ed elabora le conversazioni umane – che si basa sull’intelligenza artificiale…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !