Henry Kissinger, il più conosciuto e rispettato fra i Segretari di Stato americani, compie 100 anni. Politico, Segretario di Stato, consigliere di due presidenti degli Stati Uniti d’America - Richard Nixon e Gerald Ford - premio Nobel per la Pace,
di Jacopo Savagnone
Henry Kissinger, il più conosciuto e rispettato fra i Segretari di Stato americani, compie 100 anni. Politico, Segretario di Stato, consigliere di due presidenti degli Stati Uniti d’America – Richard Nixon e Gerald Ford – premio Nobel per la Pace, Assistente del presidente per la sicurezza nazionale, docente universitario alla prestigiosa Harvard University, saggista. La sua autorevolezza è stata determinante nei più importanti e delicati scenari geopolitici mondiali, rispettato e temuto. Amico e consigliere degli uomini più influenti del pianeta, da Nelson Aldrich Rockefeller a Gianni Agnelli. Nato a Fürth in Baviera da una famiglia ebraica tedesca, Heinz Kissinger…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !