Necessaria una "fraterna accoglienza" verso "i battezzati che hanno stabilito una nuova convivenza dopo il fallimento del matrimonio sacramentale", spiega Bergoglio nel corso dell'udienza generale, proseguendo un ciclo di catechesi dedicato alla famiglia in vista del sinodo di ottobre.
E’ necessaria una “fraterna accoglienza” verso “i battezzati che hanno stabilito una nuova convivenza dopo il fallimento del matrimonio sacramentale”. Così Papa Francesco nel corso della prima udienza generale dopo la pausa estiva in aula Paolo VI davanti a oltre 7.000 persone. Bergoglio prosegue così un ciclo di catechesi dedicato alla famiglia in vista del sinodo di ottobre. “Queste persone – ha detto Francesco, tra gli applausi dei fedeli, toccando uno dei temi più controversi del sinodo – non sono affatto scomunicate: non sono scomunicate, e non vanno assolutamente trattate come tali, esse fanno sempre parte della Chiesa”. Francesco, che…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !