Aveva lasciato la guida del governo dopo l'esito del referendum sulla Brexit, ora David Cameron torna nell'esecutivo, ma come ministro degli Esteri accettando l'offerta dell'attuale premier Sunak
di Jacopo Savagnone
L’ex Primo ministro David Cameron è stato nominato nuovo ministro degli Esteri nel governo di Rishi Sunak. Il rimpasto voluto dal premier britannico ha coinvolto anche la ministra dell’Interno Suella Braverman, considerata un falco della destra Tory più oltranzista, fatta fuori a seguito delle sue controverse dichiarazioni sulla polizia metropolitana di Londra. La donna aveva criticato i vertici della polizia per essere stati troppo indulgenti nei confronti dei manifestanti pro-Palestina. La Braverman è stata accusata di aver alimentato ulteriormente il clima di tensione, sfociato secondo i suoi critici negli scontri tra esponenti dell’estrema destra con la polizia. “È stato il…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !