L'Italia e Roma perdono una importante occasione. La scelta è caduta su Riad, ma la Capitale, visto il risultato della votazione, non è stata presa in considerazione. Diverse le cause del flop
di Giordana Acevedo
Il Fallimento della Candidatura di Roma per l’Expo 2030 Roma, fulcro della storia e della cultura, avrebbe dovuto essere il palcoscenico perfetto per l’Expo 2030, un’occasione unica per celebrare l’innovazione, la tecnologia e la diversità culturale. Tuttavia, l’entusiasmo e le speranze legate alla candidatura della città eterna si sono infrante di fronte a una deludente realtà: il clamoroso flop nella corsa per ospitare l’evento mondiale. Dietro questo fallimento si annidano molteplici cause. In primo luogo, un’insufficiente pianificazione e mancanza di coordinamento tra le istituzioni coinvolte. La burocrazia italiana, spesso lenta e frammentata, ha ostacolato un processo decisionale rapido ed efficiente.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !