Mediaset ha lanciato un’offerta pubblica d’acquisto per la cifra di 1,22 miliardi di euro, per ottenere il controllo totalitario sulla società Rai way. Si tratta della s.p.a. che gestisce le torri di trasmissione del segnale Rai in tutta Italia. La risposta positiva del cda di Rai way, prono ormai alla privatizzazione sostanziale, è stata fulminea. Tante le riflessioni doverose sulla vicenda.
di Valentina Mira
Mediaset ha lanciato un’offerta pubblica d’acquisto per la cifra di 1,22 miliardi di euro, per ottenere il controllo totalitario sulla società Rai way. Si tratta della s.p.a. che gestisce le torri di trasmissione del segnale Rai in tutta Italia. La risposta positiva del cda di Rai way, prono ormai alla privatizzazione sostanziale, è stata fulminea. Tante le riflessioni doverose sulla vicenda. Un primo aspetto è la concentrazione nelle mani di un politico di una porzione più che rilevante di mercato dell’informazione. Mondadori acquista a inizio anno Rcs libri e con essa il 40% del settore editoriale, ora Mediaset fa la…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !