La conferma della Cassazione sul caso Ruby, pur se arrivata dopo 9 ore di camera di consiglio, lascia prefigurare l’ennesima rinascita, l’ennesima resurrezione del Cavaliere, smontato a forza dal cavallo di Palazzo Chigi sotto il peso della scure giudiziaria e della Ue (lo spread).
di Fabio Torriero
Tralasciando i toni ovviamente entusiastici o vendicativi di “Libero” e de “Il Giornale”, la titolazione del “Corriere della sera” è stata estremamente significativa, anche se apparentemente leggera: “Berlusconi ancora assolto”. E su quell’“ancora” che dobbiamo riflettere. Non vuol dire, come sembrerebbe, “ancora assolto, siamo al limite dell’impunità” (titolo più in linea con l’ideologia editoriale del “Fatto quotidiano”, del “Manifesto” o de “La Repubblica”), ma vuol dire ben altro. Il sottotitolo in codice che noi intuiamo, è “ancora Silvio”, “Silvio ancora in politica”. Ebbene sì, la conferma della Cassazione sul caso Ruby, pur se arrivata dopo 9 ore di camera di…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !