La lettera della Ue all'Italia: no ad aiuti di Stato. Adesso il governo Renzi in difficoltà per la vicenda delle banche salvate fa affidamento sulla commissione d'inchiesta. Ma il problema più urgente è quello di aiutare che ha preso i risparmi di una vita affidandosi a questi istituti bancari
La vicenda delle banche salvate da un decreto del governo, ma che ha visto migliaia di risparmiatori perdere tutto quanto investito continua ad accendere il dibattito politico mentre resta l’impegno della magistratura a verificare le responsabilità. L’ultimo tassello di una vicenda giudiziaria che riguarda diverse procure riguarda Civitavecchia. Su indicazione dei Pm della città laziale ieri è stata perquisita la sede della Banca Etruria. Stavolta l’indagine riguarda direttamente il suicidio di un pensionato che aveva visto sfumare i propri risparmi. Nelle carte della banca si cerca la prova del reato di truffa. Insomma qualcuno avrebbe convinto o raggirato l’uomo ad…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !