Nel numero speciale ad un anno dalla strage il giornale satirico francese in edicola con una copertina raffigurante un Dio 'cristiano' sotto il titolo: "L'assassino è ancora in giro". Critiche dalla Santa Sede, dai cattolici e dai musulmani francesi.
Chiesa cattolica e musulmani di Francia uniti contro Charlie Hebdo. Ai vescovi francesi e al Consiglio del culto musulmano non è piaciuta la copertina del numero speciale del settimanale, in uscita mercoledì 6 gennaio, ad un anno dall’attacco terroristico che decimò la sua redazione. Una copertina che non è piaciuta nemmeno all’Osservatore Romano, il quotidiano della Santa Sede, che ha criticato la scelta del giornale francese definedola una “manipolazione della fede”. Charlie Hebdo, nel suo “numero speciale” è infatti tornato ad ironizzare con la religione. Stavolta, però, non sono stati né Allah né Maometto a finire in copertina, ma un…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !