Si diceva che la sua fosse una 'mission impossible', ma alla fine l'inviato Onu per la Libia, Martin Kobler, è riuscito nella difficile mediazione che ha portato alla nascita di un governo di accordo nazionale. Manca, ora, la ratifica del governo da parte del Parlamento.
32 ministri provenienti da tutto il paese. Nasce il nuovo governo di unità nazionale libica, presentato stamane, dopo una notte di trattative, dal Consiglio presidenziale. L’inviato Onu per la Libia, Martin Kobler, si è subito “congratulato con il popolo libico e il Consiglio presidenziale”, in un messaggio su Twitter. E ha poi aggiunto: “Invito la Camera dei rappresentanti (parlamento di Tobruk riconosciuto dalla comunità internazionale, ndr) a riunirsi presto e ad approvare il governo”. Kobler: balzo in avanti, ma sarà dura E’ un “salto” in avanti ma ora “abbiamo davanti un duro lavoro”: lo ha dichiarato il Rappresentante speciale per…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !