"Lo stralcio della stepchild adoption non è sufficiente", il ministro Lorenzin spiega che si sta lavorando per costruire l'emendamento in modo che non ci siano equiparazioni al matrimonio. Ma Pizzetti ribatte: "l maxiemendamento affronta il tema delle adozioni, non altri argomenti". Insorge la minoranza Dem: "Altri cedimenti a Ncd sarebbero inaccettabili". Alfano: ora si chiuda.
Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a margine di una vista alla Fondazione Santa Lucia a Roma afferma che “lo stralcio della stepchild adoption non è sufficiente. In questi momenti il Pd e il mio partito stanno lavorando per cercare di costruire questo emendamento in modo tale che non ci siano quelle equiparazioni al matrimonio che noi riteniamo incostituzionali”. Il governo ribatte a stretto giro per voce del sottosegretario Pizzetti:”Il maxiemendamento affronta il tema delle adozioni, non altri argomenti’. Ed il sottosegretario Ivan Scalfarotto dichiara a Radio Radicale che “sul ddl sulle unioni civili non ci sarà alcuna sorpresa dopo…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !