Dopo vari tentativi i componenti del consiglio presidenziale libico del premier designato Fayez Al Sarraj sono giunti a Tripoli "dal mare", attraccando alla base navale di Abusetta. Ma per il 'premier' del governo di Tripoli, Khalifa Ghwell, Sarraj "ha due opzioni: consegnarsi alle autorità o tornare a Tunisi".
Tensione altissima a Tripoli, dove il premier libico designato Fayez al Sarraj ha proclamato l’entrata in carica del governo di unità nazionale, dopo un rocambolesco “sbarco” via mare dovuto alla chiusura dello spazio aereo da parte dell’esecutivo islamista che tuttora controlla la capitale libica. Una situazione caotica che rischia di degenerare ulteriormente, con uomini armati che presidiano la città e il braccio di ferro tra vecchio e nuovo governo che non accenna ad attenuarsi. Lo “sbarco” del governo I membri del Consiglio di presidenza del governo di riconciliazione nazionale libico ieri sono riusciti ad arrivare a Tripoli. Secondo i media…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !