Le dimissioni di Federica Guidi, ministro dello sviluppo economico, non sono bastate a spegnere la bufera sul governo. Infatti adesso i Pm vogliono ascoltarla in merito all'emendamento incriminato e con lei anche il ministro Boschi. Intanto FI, Lega e FDI hanno presentato una mozione di sfiducia. Ma Renzi si dice certo che anche questo attacco sarà respinto
E’ una bufera sul governo che il ministro Federica Guidi ha limitato, per quanto possibile, annunciando con una lettera a Renzi le sue dimissioni. Il premier le ha accettate condividendo la decisione, del resto inevitabili alla luce delle intercettazioni, dell’inchiesta giudiziaria. Tutti elementi che avevano fatto scattare le opposizioni nel chiedere le dimissioni del ministro che è la compagna di un indagato in una inchiesta sulle concessioni petrolifere in Basilicata che ha portato all’arresto di sei persone. Il compagno del ministro è solo indagato con il sospetto di aver utilizzato la sua conoscenza personale per strappare concessioni economici alla compagnia…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !