Si dimette il premier dell'Islanda David Gunnlaugsson. Il suo nome era tra quelli dei leader mondiali travolti dallo scandalo finanziario "Panama papers". Il Presidente Usa Obama presenta riforma offshore: "Evasione problema globale". Tra i nomi anche quello del Presidente Fifa Gianni Infantino. Sueddeutsche Zeitung: "Società fantasma aiutano guerra Assad".
Travolto dallo scandalo ‘Panama Papers’ per i suoi conti offshore il premier islandese David Gunnlaugsson, dopo aver provato a sciogliere il Parlamento, ha gettato la spugna e si è dimesso. Lo ha annunciato il suo partito. È la prima vittima dello scandalo scoppiato domenica sera che coinvolge 12 tra ex ed attuali capi di Stato. Gunnlaugsson continuerà a guidare il suo partito, che ha proposto l’attuale ministro dell’Agricoltura, Sigurour Ingi Jóhansson, come nuovo primo ministro. Le dimissioni arrivano dopo la protesta di ieri di oltre 10mila persone che hanno manifestato nel centro di Reykjavik. Il nome di Gunnlaugsson e quello…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !