Il leader del partito della Libertà (FpOe) sfiderà il verde Van der Bellen al ballottaggio del prossimo 22 maggio. Che per la prima volta nella storia dell'Austria non vedrà nessun candidato dei Socialdemocratici e dei Popolari.
Uno tsunami politico sommerge Vienna, dove le paure innescate dalla crisi dei migranti hanno regalato un trionfo oltre ogni apsettativa ai “liberalnazionalisti” di Norbert Hofer e allo stesso tempo la debacle dei grandi partiti tradizionali, i socialisti ed i popolari. In base alle proiezioni al ballottaggio del 22 maggio andra’ il trionfatore, Norbert Hofer del Partito della Liberta’ (Fpoe, la formazione fondata da Jorg Haider) che ha ottenuto il 36 dei voti, seguito dal verde Alexander van der Bellen (20%), tallonato e dalla candidata indipendente, Irmgard Griss (18,6%). Il socialdemocratico Rudolf Hundstorfer ha raccimolato solo l’11,2% e cosi’ anche Andreas…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !