Giampiero ventura sarà il nuovo ct della nazionale italiana di calcio non appena saranno finiti gli europei di calcio. Un professionista amato e al contempo odiato dai vertici dei club italiano, ma senza dubbio è considerato uno degli allenatori italiani più capace al giorno d' oggi.
E’ ufficiale, la Figc assume l’ ex allenatore granata Giampiero Ventura per il post Conte, il quale gli passerà il testimone non appena finiranno gli europei. La scelta è ricaduta su Ventura per le sue eccelse stagioni disputate negli ultimi 5 anni con il club del Torino, vincendo un derby dopo vent’ anni e facendo approdare i granata in Europa. Urbano Cairo, presidente del Torino, lo etichetta come uno degli allenatori più capaci del panorama del calcio italiano. Allenatore dal temperamento latino tipico degli italiani, Giampiero Ventura sembra rispettare tutte le clausole morali che vengono imposte ad ogni ct della…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !